logo sito

10.000 ORTI IN AFRICA

Nel 2014 la raccolta di fondi è andata a sostegno di un importante progetto Slow Food per consentire autonomia e risorse a comunità africane.

Con 10.000 Orti in Africa, Slow Food sta creando una rete di giovani che lavorano per salvare la straordinaria biodiversità dell'Africa, per valorizzare i saperi e le gastronomie tradizionali, per promuovere l'agricoltura familiare e di piccola scala.

I 10.000 orti sono lo strumento concreto per realizzare questo sogno. Realizzare 10.000 orti buoni, puliti e giusti nelle scuole e nei villaggi africani significa garantire alle comunità cibo fresco e sano, ma anche formare una rete di leader consapevoli del valore della propria cultura; protagonisti del cambiamento e del futuro di questo continente.

Grande soddisfazione nella serata del 9 aprile a Marghera. Con la raccolta fondi realizzata da VIVERE L'AMBIENTE nel 2014 a sostegno del progetto di Slow Food "10.000 ORTI IN AFRICA" sono stati raccolti 905.00€, cifra che ha consentito l'adozione di un orto in RUANDA.

Qui puoi scaricare la descrizione del progetto in formato PDF

Qui puoi scaricare la lettera di ringraziamento

logo CAI
logo TAM
logo ARCAM
logo GIOVANE MONTAGNE

per le iscrizioni puoi chiamare il 348 1800969 (ore serali)

o inviare una mail a: iscrizioni@viverelambiente.it

per ISCRIVERSI ALLA MAILING LIST e per qualsiasi informazione invia una mail a: info@viverelambiente.it

webmaster: Matilde CONSALES & Marco ZAMPIVA