logo sito
logo programma 2013

Vivere l'ambiente nel 2013 aderisce alle attività che la Commissione Tutela Ambiente Montano organizza per ricordare il 150° anno dalla fondazione del CAI.

Vivere l'ambiente curerà l'organizzazione degli eventi in Veneto

I soci CAI vanno su e giù per i monti da 150 anni, per questa lunga frequentazione possiamo dire di conoscere le montagne come pochi altri.

I monti sono la nostra passione! ma sono tanto altro ancora: luogo dell’anima, terreno di gioco, posto in cui vivere, riserva di preziosa biodiversità, luogo ampiamente minacciato e sfruttato, ma anche ambiente dove si cercano e si sperimentano nuove strategie di sviluppo sostenibile e di convivenza tra specie diverse. Per tutte queste ragioni l’attenzione e la tutela sono quanto mai necessarie e creare rete lo è altrettanto. Una rete fatta di conoscenze e condivisione, di confronto di esperienze, di partecipazione e consapevolezza.

I 12 CASI scelti per rappresentare la nostra regione, sono quanto di più significativo emerge attualmente nel quadro ambientale e culturale della montagna veneta.

Sono state individuate situazioni critiche e minacciose per l’ambiente ma anche casi positivi dove le cose funzionano. Scopriamoli assieme.



Mappatura e banca dati nazionale e regionale sono su: www.cai-tam.it

Qui puoi scaricare il programma completo in formato PDF
logo CAI
logo TAM
logo ARCAM
logo GIOVANE MONTAGNE

per le iscrizioni puoi chiamare il 348 1800969 (ore serali)

o inviare una mail a: iscrizioni@viverelambiente.it

per ISCRIVERSI ALLA MAILING LIST e per qualsiasi informazione invia una mail a: info@viverelambiente.it

webmaster: Matilde CONSALES & Marco ZAMPIVA