logo sito

REGOLAMENTO ESCURSIONI 2022

PARTECIPAZIONE Le escursioni organizzate da VIVERE L’AMBIENTE sono aperte ai soci CAI e ai non soci ai quali l’iscrizione al CAI è consigliata. I minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori o da persone delegate.

ASSICURAZIONE I soci sono coperti da assicurazione in caso di incidenti che dovessero avvenire durante lo svolgimento delle escursioni; i non soci vengono assicurati in base alle tariffe CAI vigenti.

Le condizioni di assicurazione sono visionabili nel sito del CAI in questa pagina.

ISCRIZIONE. La data di iscrizione viene specificata nel programma delle singole uscite, se non specificato deve avvenire al massimo entro le ore 22.00 del mercoledì precedete l’uscita. I Soci dovranno esibire all’atto dell’iscrizione la relativa tessera, in regola con l’anno in corso ed esserne provvisti durante l’escursione.

ACCETTAZIONE Gli accompagnatori dell’uscita hanno la facoltà di non accettare i partecipanti non adeguatamente attrezzati o persone ritenute non idonee ad affrontare il percorso.

PROGRAMMA Gli organizzatori si riservano di variare il programma in relazione a particolari esigenze organizzative o ambientali ed hanno la facoltà di annullare la gita in caso di mancato raggiungimento di un minimo di partecipanti.

Nel corso dell'escursione devono essere seguite le direttive degli accompagnatori e comunque si devono tenere presenti le seguenti regole comportamentali:

  • tenere un comportamento corretto, attenersi alle indicazioni degli accompagnatori;
  • rimanere uniti alla comitiva, evitando “fughe” o ritardi;
  • non seguire senza autorizzazione o avviso percorsi diversi; l’allontanamento sancisce l’autoesclusione dalla gita;
  • non creare situazioni difficili o pericolose per l’incolumità propria ed altrui;
  • non lasciare rifiuti di alcun genere lungo il percorso o sui luoghi di sosta.

L'adesione alle escursioni implica, da parte dei partecipanti, la piena osservanza e la completa conoscenza del presente regolamento.

IMMAGINI Durante le uscite possono essere realizzate riprese foto e/o video allo scopo di documentare l’escursione. Tali immagini e/o filmati possono essere utilizzati per le attività organizzate e/o promosse dalle Associazioni che aderiscono a VIVERE L’AMBIENTE. Chi non intende essere ripreso o fotografato lo comunichi agli organizzatori delle uscite all’inizio delle stesse per essere escluso/a dalle riprese foto e/o video.

logo CAI
logo TAM
logo ARCAM

per l'iscrizione deve essere compilato on-line il MODULO ANNO IN CORSO

per ISCRIVERSI ALLA MAILING LIST e per qualsiasi informazione invia una mail a: info@viverelambiente.it

webmaster: Matilde CONSALES & Marco ZAMPIVA