logo sito

ARQUÀ PETRARCA (PD)

Liberiamoci dalla plastica. Raccolta di rifiuti sui Colli Euganei

SABATO 7 MAGGIO
CAI Rovigo in collaborazione con Plastic Free

Una giornata dedicata alla pulizia dei nostri sentieri insieme agli operatori di Plastic Free. La missione di questa associazione è quella di liberare il pianeta dalle tonnellate di plastica che devastano i nostri mari, i nostri ecosistemi e la nostra salute.

Anche noi ci siamo prefissati di dare un contributo per ripulire l'ambiente, per renderlo più salubre ed esteticamente più gradevole e per farlo ci uniamo a Plastic Free portabandiera di questa campagna.

Seguiremo le istruzioni che i coordinatori dell'associazione ci daranno perla raccolta della spazzatura attrezzati di guanti e sacchettini.

Partendo dal parcheggio del Mottolone faremo due gruppi: uno seguirà per il monte Gemola, monte Rusta e il monte Fasolo, l'altro seguirà per il monte Piccolo e il monte Ventolone.

Sono 2 escursioni circolari con partenza ed arrivo al parcheggio.

L'attività si svolge nel parco Regionale dei Colli Euganei istituito nel1989, un'area di grande interesse naturalistico, geologico e storico, costituito da rilievi di origine vulcanica formatisi 35 milioni di anni fa.

Arquà Petrarca è uno dei borghi più belli d'ltalia, oltre ad essere legata a Francesco Petrarca, illustre poeta che qui ha vissuto negli ultimi anni della sua vita.

Qui puoi scaricare il programma completo dell'uscita in formato PDF

logo CAI
logo TAM
logo ARCAM

per l'iscrizione deve essere compilato on-line il MODULO ANNO IN CORSO

DISPOSIZIONI CAI ANTI COVID

per ISCRIVERSI ALLA MAILING LIST e per qualsiasi informazione invia una mail a: info@viverelambiente.it

webmaster: Matilde CONSALES & Marco ZAMPIVA